Assunzioni agevolate per le donne


Si completa l’iter che rende operativi i benefici, previsti dall’ articolo 4, comma 11, della legge 92/2012, in caso di assunzione di lavoratori di età non inferiore a 50 anni disoccupati da oltre 12 mesi e di donne di qualsiasi età.

In riferimento alla seconda tipologia il ministero del lavoro con decreto 16 aprile 2013 ha stabilito che, entro il 31 dicembre di ogni anno, dovranno essere individuati i settori o le professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% la disparità media uomo-donna e che tali settori o professioni sono validi ai fini della concessione degli incentivi legati alle assunzioni di donne di qualsiasi età, prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi.
Entro 30 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale del decreto in argomento, lo stesso ministero dovrà provvedere con ulteriore decreto alla determinazione dei settori e delle professioni per l’anno 2013.

Per info ulteriori: http://www.j4u.provincia.vr.it/


2022 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia