Accordo raggiunto con Inps, nessun blocco dell’Isee

E’ stata raggiunta l’intesa tra la Consulta nazionale dei Caf e la Direzione Nazionale dell’INPS, quindi nessun blocco delle attività ISEE.

La firma dell’accordo quadro tra Inps e Consulta nazionale dei Caf, dello scorso 11 maggio, ha permesso di revocare la sospensione di un servizio fondamentale come l’Isee.

In una nota la Consulta informa che “i Caf, che non hanno mai sospeso il servizio, continueranno a fornirlo con la vicinanza e l’assistenza necessarie, in tutto il Paese” e che “la disponibilità dell’INPS ad aumentare di 6 milioni di euro il plafond di spesa per l’attività ISEE e quella dei CAF ad accettare una tariffa comunque inferiore al costo sostenuto, proprio per la funzione sociale attribuita a questo strumento, permette di mantenere il servizio gratuito verso i richiedenti ISEE”.