A Riva Acciaio: "Senza lavoro non c'è futuro". Manifestazione il 24

A più di una settimana dal blocco della produzione non abbiamo ancora una data certa sulla ripresa lavorativa. Nella giornata di giovedì il ministro Zanonato aveva promesso, sulla stampa, che il CdM di ieri sarebbe intervenuto con un provvedimento urgente per sbloccare la situazione. Nulla è stato prodotto. Anche il tavolo tecnico, composto dalla proprietà, dal custode giudiziario e dal direttore del gruppo Ferrante non ha comunicato la data di ripartenza dell’attività produttiva. Tutti, a parole, vogliono risolvere il problema, ma nei fatti i lavoratori sono ancora sui cancelli a presidiare lo stabilimento senza certezze.

Fim–Fiom–Uilm degli 7 stabilimenti del gruppo Riva Acciaio proclamano la manifestazione dei lavoratori di tutti gli stabilimenti per: MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2013, A VERONA alle ore 10 “SENZA LAVORO NON C’E’ FUTURO”.

A supporto di tale manifestazione Fim–Fiom–Uilm di Verona proclamano per la provincia di Verona:
8 ore di sciopero a Verona Settore Metalmeccanico. I lavoratori sono stanchi, ancora una volta, di sentirsi ostaggio della politica e degli interessi imprenditoriali. Chiedono l’immediata ripresa lavorativa. Tutti i lavoratori sono chiamati a manifestare, non solo per la vicenda Riva Acciaio, ma anche per ribadire che “Senza Lavoro non c’è Futuro”. Vogliamo dei piani industriali seri che rilanciano, nell’immediato, il settore manifatturiero veronese e nazionale. Cgil-Cisl-Uil di Verona invitano tutti i cittadini a manifestare accanto ai lavoratori a difesa del lavoro. La manifestazione partirà alle ore 10 dalla piazzale dello stabilimento Riva Acciaio.

Verona 21 Settembre 2013

* * *

È convocata per Lunedì 23 Settembre 2013 alle ore 12.30, presso il presidio dei lavoratori allo stabilimento della Riva Acciaio, la conferenza stampa nella quale saranno illustrate le ragioni che hanno portato Fim–Fiom–Uilm degli 7 stabilimenti del gruppo Riva Acciaio a proclamare una manifestazione dei lavoratori di tutti gli stabilimenti per martedì 24 settembre e di FIM FIOM e Ulm di Verona a proclamare 8 ore di sciopero.