Storica vittoria dell Femca Cisl in Fresenius Kabi


Comunicato stampa

Storica vittoria dell Femca Cisl in Fresenius Kabi ad Isola della Scala, Verona. Con il 49,5% delle preferenze la Femca Cisl si aggiudica una vittoria senza precedenti, che ne fa il primo Sindacato in termini di consensi, lasciando la Filctem Cgil al 39,2 e la Uil al 11,3.

In un clima teso, caratterizzato da un forte ostracismo della direzione aziendale, e non solo, nei confronti della determinazione e tenacia con cui Ranata Bressan, storica RSU, porta avanti le proprie battaglie, la Femca Cisl si consolida in una delle realtà farmaceutiche più significative: specializzata nell’infusionale e nella nutrizione clinica, nel territorio veronese conta più di 300 dipendenti distribuiti tra sede e magazzino-logistica.

La soddisfazione è grande, soprattutto per come si siano portati a votare lavoratori che precedentemente rimanevano nell’alone dell’indifferenza: l’alto spessore morale dei nostri candidati, un’intensa attività comunicativa, ed una puntuale assistenza nella vertenzialità hanno fatto la differenza.


2020 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia