Referendum per l’autonomia, sessione di lavoro Cisl Veneto e Lombardia

Il 22 ottobre 2017, i cittadini e le cittadine di Veneto e Lombardia potranno esprimere il proprio voto al Referendum consultivo sull’autonomia regionale.

I Consigli generali di Cisl del Veneto e della Lombardia hanno programmato per lunedì 25 settembre una sessione di lavoro congiunta, che si svolgerà al Parc Hotel di Peschiera del Garda, per riflettere e fare chiarezza sul tema, di cui si discute da molti anni.

Introdurrà i lavori la Segretaria Cisl Lombardia Paola Gilardoni e a seguire l’intervento di Lorenza Violini (docente di Diritto Costituzionale all’Università di Milano) e il confronto, coordinato dal Segretario generale Cisl Lombardia Ugo Duci, tra Gianclaudio Bressa (Sottosegretario in materia di affari regionali) e Massimo Garavaglia (Assessore all’Economia Crescita e Semplificazione della Lombardia). A Onofrio Rota il compito di proporre una posizione comune. Poi la parola alla Segretaria generale Annamaria Furlan per le conclusioni.