Referendum per l’autonomia, sessione di lavoro Cisl Veneto e Lombardia


Il 22 ottobre 2017, i cittadini e le cittadine di Veneto e Lombardia potranno esprimere il proprio voto al Referendum consultivo sull’autonomia regionale.

I Consigli generali di Cisl del Veneto e della Lombardia hanno programmato per lunedì 25 settembre una sessione di lavoro congiunta, che si svolgerà al Parc Hotel di Peschiera del Garda, per riflettere e fare chiarezza sul tema, di cui si discute da molti anni.

Introdurrà i lavori la Segretaria Cisl Lombardia Paola Gilardoni e a seguire l’intervento di Lorenza Violini (docente di Diritto Costituzionale all’Università di Milano) e il confronto, coordinato dal Segretario generale Cisl Lombardia Ugo Duci, tra Gianclaudio Bressa (Sottosegretario in materia di affari regionali) e Massimo Garavaglia (Assessore all’Economia Crescita e Semplificazione della Lombardia). A Onofrio Rota il compito di proporre una posizione comune. Poi la parola alla Segretaria generale Annamaria Furlan per le conclusioni.


2020 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona. Lungadige Galtarossa 22/D, 37133 Verona • Credits Slowmedia