Presenza di immigrati in Italia: cosa dicono le statistiche?


Cisl Verona in collaborazione con Cestim organizza l’incontro Immigrazione, tra percepito e reale che prevede la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione.

L’immigrazione è un fenomeno complesso e il Dossier offre un’analisi organica delle migrazioni perchè considera il contesto internazionale, i flussi migratori, la presenza di immigrati e rifugiati in Italia, il mondo del lavoro, i diversi livelli di inserimento sociale e i contesti regionali.

Il lavoro è annualmente svolto dal Centro Studi e Ricerche IDOS e la presentazione sarà a cura di Gloria Albertini, sociologa e redattrice regionale di IDOS/Progetto Voci di confine. L’incontro sarà introdotto da Raffaello Zordan (redattore di Nigrizia).

Quando: giovedì 6 dicembre 2018, dalle 15:30 alle 17:30

Dove: Sede Cisl di Verona, Lungadige Galtarossa 22d (Sala Pastore)

L’ingresso è libero e gratuito

Durante l’incontro saranno a disposizione

  • il Dossier Statistico Immigrazione 2018, realizzato da Idos in partenariato con Confronti, con la collaborazione dell’UNAR, il contributo di Voci di Confine-Progetto Aics e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi
  • la pubblicazione 5 cose che tutti dovremmo sapere sull’immigrazione e una da fare di Stefano Allievi


2018 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona • Lungadige Galtarossa 22/D - 37133 Verona • Tel. 045 8096911 • Privacy e cookie policy • Credits Slowmedia