Canone Rai, che fare? Incontri informativi con Adiconsum

Viste le numerose richieste che giungono ad Adiconsum Verona, circa le modalità di esenzione dal pagamento del canone Rai, l’Associazione ha deciso di organizzare sul territorio quattro incontri pubblici illustrativi per comprendere le nuove norme.

La vicenda del canone in bolletta, infatti, si sta rivelando un campo minato soprattutto per i consumatori anziani e con bassa scolarità.
Adiconsum Verona chiede di prorogare il termine per la presentazione della dichiarazione sostitutiva, depenalizzare il reato connesso alle dichiarazioni mendaci e, soprattutto, di approvare quanto prima i decreti attuativi.

Ecco l’elenco degli incontri aperti a tutta la cittadinanza:

Vigasio

Giovedì 14 aprile 2016, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, presso la Sala Parrocchiale Santa Teresa in Via dalla Chiesa, 3

Verona

Lunedì 18 aprile 2016, dalle ore 16 alle ore 18, Sala Pastore – Sede CislVerona, Lungadige Galtarossa, 22/d

S. Martino B.A.

Giovedì 21 aprile 2016, dalle ore 16 alle ore 18, Tensostruttura Centro Socio Culturale “Gambaro” in Via Roma, 15

Bussolengo

Martedì 26 aprile 2016, dalle ore 15 alle ore 17, Sala Blu – Centro Sociale Noi “Piergiorgio Frassati” in Via Don Calabria, 2