Annamaria Furlan è il nuovo segretario generale della Cisl

Per la prima volta alla guida di Cisl c’è una donna.

Si è svolta in data 8 Ottobre 2014 la riunione del Consiglio Generale che ha accettato le dimissioni di Raffaele Bonanni e ha proceduto all’elezione di Annamaria Furlan, eletta Segretario Generale della Cisl con 194 voti su 200 votanti. È la prima donna alla guida della Cisl. “Questo è un giorno di festa per tutte le donne – ha esordito Furlan dopo l’elezione – e per tutta la Cisl. Spero sia anche un giorno di speranza realistica per il nostro paese”.

· La relazione di Annamaria Furlan

Per quanto concerne la nomina della Segreteria Confederale, il Consiglio Generale è stato sospeso e si riunirà prossimamente a Roma. Un ringraziamento particolare da parte di tutta la Cisl di Verona al Segretario Generale uscente Raffaele Bonanni per essere stato, in questi anni, una guida importante per questa organizzazione.