Percorso formativo: Operatore amministrativo segretariale

Percorso formativo GRATUITO per DISOCCUPATI “Operatore amministrativo segretariale” 160 ore

Progetto “POLIS: Partenariato per l’Occupabilità, il Lavoro e l’inclusione Sociale Scaligera” DGR 921/2022 – Percorso 4 Lavoro e Inclusione (ASSEGNO GOL 4)

Obiettivi e contenuti del corso

L’obiettivo generale è formare alla figura di “Operatore amministrativo segretariale”, così come questa viene delineata nel RRSP Veneto e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali.

Obiettivi specifici:

• gestire i flussi informativi e comunicativi
  • realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili
  • predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro
  • realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti
  • Prendere coscienza di sé stessi per inserirsi efficacemente in un contesto organizzativo

Durata e modalità di svolgimento

Il corso, della durata di 160 ore, si svolgerà in presenza nella sede del Centro Servizi Cisl, Lungadige Galtarossa 22, Verona – Alle persone che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo sia della formazione che del tirocinio e superato il test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari

Il percorso è rivolto a n. 9 persone disoccupate residenti o domiciliati/e in Veneto che rispondano ai requisiti previsti dalla Direttiva:

• percettori e non di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL)
  • percettori e non di reddito di cittadinanza

Info & Iscrizioni

Ufficio Formazione – Centro Servizi CISL (C.S.C.) S.r.l.

Tel. 045.8096976 – E-mail: formazione.vr@cislverona.it

Il percorso è in attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.