MI PRENDO CURA DI ME E DEGLI ALTRI – Laboratorio di feedback disoccupati

Descrizione del corso

Il corso intende fornire gli strumenti utili a sviluppare primariamente consapevolezza di sé per poter affrontare meglio l’attuale contesto socio-economico e finanziario, per valorizzare le proprie competenze grazie, anche e soprattutto, all’ascolto dei feedbacks diretti delle/dei partecipanti. Ci saranno degli approfondimenti per gestire il bilancio familiare, accompagnando i discenti a riconoscere il valore del denaro come strumento di autorealizzazione e di protezione personale. Si condivideranno le basi di pianificazione finanziaria, lettura dell’attuale contesto socioeconomico e dei bisogni fondamentali del cittadino del XXI secolo per favorire la capacità di risparmio finalizzata ad obbiettivi di vita.

Destinatari

8 persone disoccupate under 35 – si darà prevalenza a un’utenza in condizione di svantaggio sociale e bisognosa di un supporto rafforzato.

Durata e sede del corso

Il corso dura 10 ore, presso il Centro Servizi CISL (CSC) S.r.l. in Lungadige Galtarossa, 22 – 37133 Verona, nelle giornate venerdì 17 maggio 2024 e venerdì 24 maggio 2024. Il processo di selezione prevede un colloquio di valutazione della motivazione individuale.

Data di selezione

martedì 07/05/2024 dalle ore 10:00 al Centro Servizi Cisl (CSC) S.r.l. in Lungadige Galtarossa, 22 – 37133 Verona. La selezione avverrà tramite incontri individuali e si baserà sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio motivazionale. I candidati saranno contattati a conferma della ricezione della documentazione sotto specificata previa verifica della completezza della stessa e per fissare l’orario della selezione. Si segnala che la selezione dei partecipanti e l’accesso all’iniziativa avverranno nel rispetto del principio di non discriminazione secondo quanto previsto dall’art. 7 del Reg. UE 1303/2013.

Data termine candidatura: entro venerdì 03/05/2024 ore 13:00.

Come candidarsi

Per l’iscrizione alla selezione è necessario scaricare la domanda di partecipazione dal sito www.cislverona.it e inviarla via e-mail in formato pdf o jpg all’indirizzo formazione.vr@cislverona.it entro venerdì 03/05/2024 alle ore 13:00 completa in ogni parte assieme a tutti gli allegati di seguito precisati.

• Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione
  • status occupazionale (DID ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale);
  • attestato del proprio titolo di studio;
  • curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679):
  • fotocopia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità; fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
  • permesso di soggiorno in corso di validità (per candidati stranieri che provengono da paesi non UE).

Le persone selezionate si rimettono all’insindacabile giudizio della commissione di selezione, la quale si impegnerà alla stesura delle graduatorie di ammissione ai percorsi previsti dal progetto che verranno pubblicate sul sito www.cislverona.it, inoltrate al soggetto capofila Lavoro & Società e successivamente alla Sezione Lavoro della Regione Veneto.

Per informazioni: telefono 045.8096976; e-mail: formazione.vr@cislverona.it

Scarica la locandina.

Scarica la domanda di partecipazione.

PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 – PRIORITÀ 1 “OCCUPAZIONE”
DGR N° 1522 DEL 29/11/2022 P.A.R.I. Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere
Progetto 4363-0001-1522-2022 – G.E.C.O. Gender Equality, Cambiamento e Occupazione: una nuova cultura per le pari opportunità – Lavoro & Società – Approvato con DDR n° 652 del 22/06/2023