V.I.A. – Veneto In Alternanza, il progetto che collega Scuola e Impresa

Sviluppare una cultura del lavoro e della sicurezza, accompagnare sperimentazioni di impresa simulata e fare dei luoghi di lavoro luoghi educativi, questi gli obiettivi del progetto V.I.A. – Veneto In Alternanza.

Il Progetto è promosso dalla Regione Veneto e finanziato dal Fondo sociale europeo. La capofila è la società di formazione di Confindustria Verona e sono coinvolte anche una ventina di aziende, 12 associazioni di categoria (tra cui Cisl) ed enti di formazione, 4 camere di commercio, due università e un ente di ricerca.

Durante la manifestazione Job&Orienta 2017  (Verona Fiere) allo Stand della Regione Veneto si terranno una serie di incontri validi per l’aggiornamento docenti (credito formativo di 4 ore)

30 novembre 2017

ASL: strumenti innovativi per valorizzare l’entrata nel mondo del lavoro

Skills Revolutions e 4a Rivoluzione industriale