Ri-conquistiamo il lavoro: appuntamento il 19 gennaio

L’evento “Ri-conquistiamo il lavoro? Spazi, significati e tempi della contrattazione collettiva” di venerdì 19 gennaio 2018 si inserisce nell’ambito di iniziative della CISL volte ad aprire una discussione anche a Verona sulla contrattazione di secondo livello, in questo caso provinciale.

Dopo un’attenta analisi dell’andamento delle aziende sul nostro territorio è emerso che dal 2014 al 2016 l’utile aziendale è aumentato passando dal 9% al 15% mentre il valore aggiunto distribuito ai dipendenti è sceso dal 62% al 59%.

Il dibattito sul federalismo parte anche da qui: da una contrattazione che distribuisca sul territorio la ricchezza prodotta.

Quando: venerdì 19 gennaio 2018 ore 9.30

Dove: Aula T4 Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Università di Verona, Via San Francesco 22