Report su occupazione e domanda di lavoro a Verona

Ecco il Report statistico Il mercato del lavoro in provincia di Verona – Situazione occupazionale e principali caratteristiche della domanda di lavoro curato da Veneto Lavoro per Cisl Verona e che prende in considerazione il primo semestre 2018 (con aggiornamento al 3° trimestre 2018).

Nel corso del primo semestre 2018 sono state circa 110mila le nuove assunzioni nel lavoro dipendente in provincia di
Verona; il 14% in più rispetto al primo semestre del 2017.  Positivo ed in miglioramento anche il saldo occupazionale registrato alla fine del primo semestre del 2018: l’aumento delle posizioni lavorative è pari a 27.630 unità.

In crescita il tempo determinato (+9% le assunzioni con un incremento di oltre 19mila posizioni di lavoro) ed il lavoro
somministrato (+33% le nuove attivazioni contrattuali) ma torna a rafforzarsi anche il ricorso al tempo indeterminato: si registra un incremento sia delle assunzioni (+21% rispetto ai primi sei mesi del 2017) sia delle trasformazioni contrattuali (+26% quelle da apprendistato e più che raddoppiate quelle dal tempo determinato).

Scarica il report completo