Percorso gratuito professionalizzante “installatore e manutentore di ascensori”

Hai più di 30 anni? Non lavori e sei alla ricerca di un’opportunità formativa gratuita che ti offra concreti sbocchi occupazionali? Il gruppo Randstad ti propone il percorso di work experience di tipo professionalizzante: installatore e manutentore di ascensori.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ASFE scarl, il Servizio Promozione del Lavoro del Comune di Verona, l’Unione Sindacale territoriale CISL, Confindustria Verona e importanti imprese del territorio veronese offrendo, al termine del percorso, concreti sbocchi occupazionali.

Obiettivi: la Work-Experience consentirà a 8 persone inoccupate o disoccupate di acquisire competenze tecniche per potersi inserire nel mercato del lavoro attraverso una figura altamente spendibile e ricercata sul territorio veronese come quella dell’Addetto all’Istallazione e Manutenzione di Ascensori.

Il percorso mira a formare una figura professionale junior in grado di eseguire operazioni base di manutenzione e installazione nel settore meccanico/elettrico/elettronico, in particolare modo sugli ascensori, di riconoscere i guasti e le manomissioni in modo da poter intervenire a supporto della squadra di lavoro e risolvere il problema, operando in piena sicurezza.

Caratteristiche principali del percorso

La partecipazione è completamente gratuita e per le attività di tirocinio è prevista per i partecipanti un’indennità oraria di partecipazione.

Il progetto rientra nelle Direttiva 717/2018 “Work-Experience”; pertanto la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale.

Articolazione e durata

• Orientamento di gruppo (8 ore) e individuale (4 ore)
    Formazione professionalizzante (120 ore)
    Tirocinio di 2 mesi con indennità di partecipazione 3 o 6 euro all’ora e 12 ore di accompagnamento al tirocinio