Percorso di formazione per addetto alla lavorazione della pasta

C.S.C Centro Servizi Cisl, in collaborazione con ENAC Ente Nazionale Canossiano, promuove un percorso di formazione gratuito per la figura professionale di addetto alla lavorazione della pasta in laboratori artigianali.
Il corso offrirà le competenze tecniche necessarie per seguire le diverse fasi del processo produttivo: dalla scelta delle materie prime alla produzione, confezionamento e commercializzazione del prodotto finito. La figura professionale sarà quindi in grado sia di applicare le diverse tecniche per la realizzazione della pasta fresca sia di partecipare al servizio di vendita al cliente collaborando alla gestione della merce, all’allestimento del banco vendita e/o della vetrina per la promozione dei prodotti.

Il corso è rivolto a 10 persone di età superiore ai 30 anni compiuti, disoccupate o inoccupate, iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale.
Sono previste 120 ore di formazione teorico-laboratoriali + 16 ore di attività̀ di orientamento al ruolo + tirocinio extracurriculare della durata dai 2 ai 3 mesi.

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione (scaricabile dal sito verona.enaclab.org) e relativi allegati entro e non oltre il 16/06/2016 tramite indirizzo email a verona@enac.org o fax al n. 045594644.

Il candidato/la candidata sarà contattato/a dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario il candidato è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.
Le selezioni si svolgeranno presso la sede ENAC in via S. Giuseppe 10- 37123 Verona, in data 17/06/2015 alle ore 14.30.
Per ulteriori informazioni si invita a prendere visione della locandina.