Otto marzo, tante iniziative a Verona

Sono numerose le iniziative organizzate a Verona per la Giornata internazionale della donna, raccolte nella locandina realizzata dal Comune di Verona e sostenute anche da CISL.

L’occasione è importante per riflettere su quanto stato è fatto, e quanto ancora c’è da fare, per un’equa partecipazione della donna nella vita sociale, lavorativa e politica.

Noi portiamo avanti la nostra collaborazione con Microcosmo, associazione che opera a favore delle detenute della Casa Circondariale di Verona, alle quali verrà proposto uno Storytelling sui diritti delle donne in Italia.

Saremo inoltre in piazza Bra l’8 marzo per “La coperta di Giulietta“, un’ opera relazionale condivisa per dire no alla violenza contro le donne.

Vi ricordiamo infine il Convegno “La forza e la gioia. Donne oggi, fermarsi incontrarsi ri-partire” organizzato per il 9 marzo.

Per vedere tutti gli  eventi in programma visita il sito del Comune di Verona oppure vedi il depliant