Martedì 19 luglio, sciopero metalmeccanici e presidio lavoratori delle poste

bandiere cisl

Per martedì 19 luglio, alle ore 9, Cgil Fiom, Cisl Fim e Uil Uilm hanno, convocato uno sciopero di 4 ore per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici e manifesteranno davanti alle Acciaierie di Verona Gruppo Pittini in Lungadige Galtarossa.

Nello stesso giorno, alle ore 10.30, si terrà il presidio sindacale in piazza Dante dei lavoratori delle poste di Cgil Slc, Cisl Slp, e Uil Poste. Il presidio ha lo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica e del Signor Prefetto, che incontreremo in mattinata, le posizioni delle organizzazioni sindacali in merito alla dismissione del capitale sociale di Poste Italiane verso azionisti privati e alla grave situazione di carenza di personale, sia negli uffici postali che nel settore recapito, con conseguenti importanti disguidi all’utenza.