Job club, trovare lavoro è un lavoro!

La prima cosa che viene in mente quando si cerca (o si vuole cambiare) lavoro è rispolverare il proprio curriculum, farne delle copie ed inviarlo un po’ dappertutto.

Quando poi trovare lavoro è una vera e propria emergenza ci si dichiara “pronti a tutto” pur di avere uno stipendio. Però è un po’ come se io accettassi il tuo invito a cena solo perché “paghi tu”.

E’ chiaro che, se la necessità è grande, si salta sul primo treno utile ma nel lungo periodo questa scelta non si rivelerà quella migliore.

Il Job club è uno spazio di incontro in cui un gruppo di circa 15 persone si mette in gioco ed in relazione: si tirano fuori i propri talenti e le proprie competenze, si imparano metodi efficaci di ricerca del lavoro e ci si attiva rimanendo costanti e positivi, grazie al lavoro di squadra.

La forza del gruppo

Un gruppo Job Club è un’ottima occasione per confrontarsi, scambiarsi contatti e informazioni e per far nascere nuove opportunità.

E’ prevista anche la presenza di ospiti (ad es. responsabili Risorse umane di aziende significative o titolari di start up) che mettono a disposizione esperienze e competenze.

Cosa significa partecipare ad un Job club GALTAROSSA 22

La Cisl di Verona nel 2016 ha attivato il Job Club GALTAROSSA 22, oggi già alla sua quarta edizione.

Farne parte significa lasciare a casa il lamento e mettersi al lavoro per…trovare il lavoro che piace. Come? Definendo il proprio obiettivo professionale.

Gli incontri sono dieci, sono gratuiti e sono gestiti da una job trainer certificata, ogni incontro dura circa 3 ore e ci si trova una volta alla settimana.

Chi può partecipare

Possono partecipare uomini e donne alla ricerca di lavoro (o perché non ce l’hanno o perché lo vogliono cambiare), di qualunque età e con qualsiasi titolo di studio.

Unico requisito richiesto: motivazione.

Dubbi? Chiama il n. 0458096976 o scrivi a formazione.vr@cislverona.it

Per saperne di più: www.job-club.it

Sei interessato/a?

Se hai capito che il Job club potrebbe fare al caso tuo, vieni alla giornata di presentazione della Quarta edizione del Job Club GALTAROSSA 22.

Quando: 8 settembre 2017, dalle 9.30 alle 11.30 (Sala Casati – sede Cisl Verona, Lungadige Galtarossa 22/d)

Per partecipare alla giornata di presentazione compila il modulo on line