IPAB: 18 anni senza riforma

Le IPAB (Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza) sono un grande patrimonio pubblico, ad alto valore sociale e professionale. Nella nostra regione svolgono soprattutto la funzione di casa di riposo ed ogni giorno offrono assistenza ed ospitalità a oltre 15.000 anziani occupando 10.000 lavoratori diretti più quelli degli appalti.

La mancata riforma sta producendo già molti danni sociali, occupazionali ed economici. E’ per questo che Cgil, Cisl e Uil, insieme ai lavoratori delle IPAB, chiedono che venga approvata la legge regionale di riforma che stanno chiedendo da 18 anni.

Scarica il volantino per saperne di più