Hai prenotato il tuo 730?

Al Caf Cisl è tutto pronto per la Campagna fiscale 2018, puoi già prendere appuntamento per il tuo 730.

Chiama il n. 045 8096027 o prenota il tuo appuntamento on line

Aumenta lo sconto fiscale per le spese scolastiche

Nella dichiarazione dei redditi puoi inserire fino a 717 euro per ogni figlio (dall’asilo alle scuole superiori) di spese per iscrizione, contributi, assicurazione, mensa e gite.

Altri sconti fiscali che potrebbero interessarti

Sconto fiscale per chi compra casa di classe energetica A o B

Se nel 2016 o nel 2017 hai acquistato una qualsiasi casa da un’impresa, puoi recuperare il 50% dell’IVA pagata

Sconto fiscale per chi studia lontano da casa

Nella dichiarazione dei redditi puoi inserire fino a 2.633 euro per l’affitto, anche se l’Università ha sede nella tua provincia di residenza: basta che la distanza sia di almeno 100 km (50 km se risiedi in zone montane o disagiate)

Sconto fiscale per spese funebri

Le spese funebri sono detraibili anche se il deceduto non è un familiare: lo sconto fiscale si può chiedere anche per le spese sostenute per il funerale di un amico, fidanzato, convivente, ecc. (fino a 1550 euro)

Sconto fiscale per il garage pertinenziale

Con la dichiarazione dei redditi, chi acquista da impresa o costruisce un garage pertinenziale recupera la metà del valore di costruzione

Bonus affitto

Se abiti in una casa in affitto, con la dichiarazione dei redditi puoi ricevere da 992 a 150 euro (a seconda di età, reddito, tipo di contratto d’affitto)

Bonus mobili

Con la dichiarazione dei redditi puoi recuperare la metà delle spese relative a mobili ed elettrodomestici (fino a 10.000 euro) se nel 2017 o 2018 ha effettuato lavori di ristrutturazione

Non solo sconti con il 730

Bonus Cultura

Chi compie 18 anni può ricevere 500 euro da utilizzare per libri, computer, concerti, teatro, cinema, musei, parchi, fiere, circhi e da quest’anno anche per corsi di musica, corsi di teatro e lingua Per saperne di più

Bonus strumenti musicali

Anche nel 2018, studenti e studentesse del conservatorio e degli Istituti musicali parificati possono chiedere il 65% di sconto, applicato direttamente dal rivenditore, sul prezzo di vendita, per l’acquisto di strumenti musicali nuovi (fino a 2.500 euro) Per saperne di più

Tieni da parte queste spese, ti serviranno l’anno prossimo!

Bonus Verde

Chi sistema nel 2018 il verde di giardini e terrazze potrà chiedere – con il 730/2019 – uno sconto fiscale del 36% per le spese sostenute nel 2018 (fino a 5.000 euro). Lo sconto riguarda interventi straordinari di sistemazione a verde e non il solo acquisto di piante o altro materiale.

Sconto fiscale per spese di trasporto

Chi  acquista nel 2018 l’abbonamento di autobus e treni, potrà chiedere uno sconto fiscale sulle spese (fino a 250 euro) con il 730/2019

Sconto fiscale Assicurazione Casa

Per le nuove polizze stipulate a decorrere dal 1° gennaio 2018 è previsto uno sconto fiscale del 19% (con il 730/2019), sui premi per assicurazioni che coprono il rischio di eventi calamitosi sui fabbricati ad uso abitativo (le stesse polizze sono anche interamente esenti dall’imposta sulle assicurazioni).