#FuturoalLavoro – Manifestazione nazionale a Roma il 9 febbraio

Roma, 9 febbraio 2019, Manifestazione nazionale

Cgil, Cisl e Uil hanno presentato le proprie richieste al Governo e le hanno discusse con migliaia di lavoratori, lavoratrici e persone pensionati.

La Legge di Bilancio non dà risposte adeguate alla situazione del Paese: è insufficiente e recessiva perché taglia gli investimenti produttivi fondamentali per la crescita e lo sviluppo, non diminuisce la pressione fiscale sul reddito da lavoro dipendente e da pensione, rinunciando così ad agire sulla domanda interna, non favorisce la creazione di lavoro stabile nè la coesione del Paese, non rafforzando le infrastrutture sociali e riducendo le risorse per il Mezzogiorno.

Si nega, così, al Paese una prospettiva di rilancio economico e sociale.

Scarica il volantino con le richieste

Leggi la lettera di Annamaria Furlan