Riapertura bando: Addetto/a alla lavorazione delle materie plastiche con macchine utensili

Il Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l. promuove insieme al capofila di progetto Apiservizi il percorso di Work Experience per l’ingresso nella professione di Operatore della lavorazione di materie plastiche e gomma. La presente iniziativa mira a fornire competenze, conoscenze e abilità per l’ingresso alla professione attraverso un percorso formativo professionalizzante e mirato ai fini dell’inserimento lavorativo nelle aziende del settore.

Articolazione del corso

• 120 ore formazione;
  • 2 ore di orientamento individuale;
  • 4 ore di orientamento di gruppo;
  • 20 ore di alfabetizzazione digitale;
  • Tirocinio di 480 ore (3 mesi);
  • 18 ore di accompagnamento al tirocinio
  • valutazione finale degli apprendimenti.

Chi può partecipare

9 persone residenti o domiciliate sul territorio regionale, inoccupate o disoccupate ai sensi del D.Lgs. 150/2014 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni.

Come iscriversi – Bando prorogato!!

Per l’iscrizione alla selezione è necessario scaricare la domanda di partecipazione ed inviarla via e-mail in formato pdf o jpg all’indirizzo: formazione2apivr@gmail.com  completa in ogni parte, assieme a tutti gli allegati riportati nel bando entro il 14/09/2021 ore 24:00. Specificare nell’oggetto dell’email: DGR 74 – SELEZIONE OPERATORE DELLA LAVORAZIONE DI MATERIE PLASTICHE

I colloqui di selezione si svolgeranno il giorno 16/09/2021 dalle 09:00.

Per tutti i dettagli riguardo al percorso si rimanda al bando di selezione.