In situ: crea la tua impresa sociale

Il Centro Servizi Cisl, partner di Enaip Veneto Impresa Sociale, segnala il percorso di formazione gratuito per aspiranti imprenditrici sociali.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto IN SITU! del Programma Central Europe che coinvolge sei regioni europee di altrettanti stati membri (Italia, Austria, Croazia, Germania, Polonia e Slovenia). L’obiettivo è sviluppare metodi innovativi di inclusione nel mercato del lavoro dei disoccupati di lunga durata, rafforzando il loro spirito imprenditoriale, in particolare nell’ambito del sociale. La Regione del Veneto e ENAIP, partner veneti del progetto, hanno deciso di concentrarsi sulle donne disoccupate di età inferiore ai 30 e superiore ai 50 anni, per sfruttare i vantaggi dell’apprendimento intergenerazionale in termini di scambio di valori e conoscenze.

Durante il percorso formativo, le partecipanti avranno occasione di approfondire le proprie abilità individuali come primo passo per reinventare la propria carriera e, successivamente, riceveranno supporto nello sviluppo della propria idea di impresa sociale. Le idee più innovative saranno presentate nel corso di un evento internazionale nel 2022 a Vienna, regione capofila del progetto.

Chi può partecipare

Donne disoccupate in situazione di svantaggio sociale.

Come iscriversi

Il webinar di presentazione del percorso si terrà giovedì 9 settembre dalle 14:00 alle 16:00. Per partecipare è necessario compilare il seguente Google Form: BIT.LY/3HMTGZ1

Maggiori informazioni disponibili nella locandina.