Il Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l, in qualità di ente accreditato alla Formazione Superiore, organizza per il mese di Dicembre 2022 i seguenti corsi di formazione per i/le destinatari/ie del Percorso 1 del Gol:
Formazione competenze digitali in FAD – livello avanzato
Articolazione del corso
Il Corso di formazione per le competenze digitali di livello avanzato prevede di sviluppare le seguenti dimensioni:
- alfabetizzazione su informazioni e dati
- comunicazione e collaborazione digitale
- creazione di contenuti digitali
- sicurezza in ambito digitale
- risoluzione di problemi con le tecnologie digitali
Tutte le materie d’insegnamento sono seguite da professionisti/e con adeguata preparazione e titolo e alla fine del corso verrà rilasciato un’attestazione finale di messa in trasparenza delle competenze acquisite.
Chi può partecipare
Destinatari/ie dell‘Assegno GOL – Percorso 1 con profilazione delle competenze digitali a livello intermedio.
Possono richiedere l’assegno Gol le persone disoccupate senza sostegni al reddito o con ammortizzatori sociali/altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor. Per il rilascio del GOL è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.
Sede e durata
Il corso, della durata di 20 ore, si svolgerà in FAD (formazione a distanza sincrona) al mattino. Sarà possibile interagire con docenti e corsisti in diretta tramite l’ausilio di una piattaforma per l’apprendimento da remoto. Per poter frequentare sono necessari una buona connessione internet e un PC funzionante con casse e microfono.
Per iscrizioni è possibile contattarci tramite mail (formazione.vr@cislverona.it) o telefono (045.8096976).
Scarica la locandina pubblicitaria.