Gol: Corsi in partenza Percorso 1

Il Centro Servizi Cisl (C.S.C.) S.r.l, in qualità di ente accreditato alla Formazione Superiore, organizza per il mese di Dicembre 2022 i seguenti corsi di formazione per i/le destinatari/ie del Percorso 1 del Gol:

Formazione competenze digitali in FAD – livello avanzato

Articolazione del corso

Il Corso di formazione per le competenze digitali di livello avanzato prevede di sviluppare le seguenti dimensioni:

• alfabetizzazione su informazioni e dati
  • comunicazione e collaborazione digitale
  • creazione di contenuti digitali
  • sicurezza in ambito digitale
  • risoluzione di problemi con le tecnologie digitali

Tutte le materie d’insegnamento sono seguite da professionisti/e con adeguata preparazione e titolo e alla fine del corso verrà rilasciato un’attestazione finale di messa in trasparenza delle competenze acquisite.

Chi può partecipare

Destinatari/ie dell‘Assegno GOLPercorso 1 con profilazione delle competenze digitali a livello intermedio.

Possono richiedere l’assegno Gol le persone disoccupate senza sostegni al reddito o con ammortizzatori sociali/altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor. Per il rilascio del GOL è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.

Sede e durata

Il corso, della durata di 20 ore, si svolgerà in FAD (formazione a distanza sincrona) al mattino. Sarà possibile interagire con docenti e corsisti in diretta tramite l’ausilio di una piattaforma per l’apprendimento da remoto. Per poter frequentare sono necessari una buona connessione internet e un PC funzionante con casse e microfono.

Per iscrizioni è possibile contattarci tramite mail (formazione.vr@cislverona.it) o telefono (045.8096976).

Scarica la locandina pubblicitaria.