FORMARSI NELLE PROFESSIONI DI CURA: CORSO GRATUITO PER ASSISTENTI FAMILIARI

Nuova edizione del corso di formazione gratuito, promosso da Ebincolf (Ente Bilaterale Nazionale del Comparto Datori di Lavoro Collaboratori Familiari), Fisascat Verona, Centro Servizi Cisl (C.S.C) S.r.l. e Comune di Verona.

A chi è rivolto?

Persone occupate/disoccupate che svolgano, o vogliano svolgere, attività di Assistente familiare (Colf Badante)

Quando si svolge?

Dal 6 Novembre a metà dicembre 2023 per un totale di 64 ore (calendario in fase di definizione)

Dove?

Cisl Verona, Lungadige Galtarossa 22 D – Verona

Di che argomenti tratta?

∙ Organizzazione e gestione della casa

∙ Preparazione pasti (laboratorio di cucina)

∙ Sicurezza e contratto di lavoro

∙ Gestione delle emergenze

∙ Tecniche di comunicazione e relazione

∙ Igiene dell’assistito

∙ Illustrazione dei servizi del territorio

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con la possibilità di chiedere l’ammissione alla certificazione Ebincolf a chi avrà partecipato all’80% del monte ore totale.

ISCRIZIONI ENTRO IL 28/10/2023

Per l’iscrizione alla formazione è necessario scaricare la domanda di partecipazione e il modulo per la privacy e inviarli via e-mail compilati, in formato pdf o jpg all’indirizzo: formazione.vr@cislverona.it completa in ogni parte, assieme a una copia del documento di identità e del permesso di soggiorno in corso di validità (per cittadini extra UE) entro il 28/10/2023.

Scarica la locandina pubblicitaria

Per informazioni contattare: