Assegno per il lavoro: Corso in Contabilità avanzata e controllo di gestione

Obiettivi e contenuti

Il corso di aggiornamento in Contabilità avanzata e controllo di gestione approfondirà le competenze nell’ambito della contabilità analitica necessarie a produrre i report e la documentazione utili a chi effettua il controllo di gestione.

L’attività formativa approfondirà le competenze già in parte possedute dai destinatari in contabilità con un focus sulle rilevazioni in partita doppia, la predisposizione delle scritture di chiusura e assestamento, il bilancio di esercizio, per poi passare agli strumenti di rilevazione, alle tecniche di contabilità e reportistica.

Il corso sarà suddiviso in tre moduli:

1 – Realizzare le registrazioni contabili

2 – Configurare il sistema gestionale della contabilità, amministrazione e controllo di gestione

3 – Realizzare report sull’andamento economico-finanziario aziendale

Modalità e periodo di svolgimento

Il corso, della durata di 72 ore, si svolgerà a distanza tramite una piattaforma per l’apprendimento da remoto. Le ore di laboratorio si terranno nella sede del Centro Servizi Cisl (C.S.C.), Lungadige Galtarossa 22, Verona.

Periodo di svolgimento: novembre 2021.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a 6 beneficiarie/i dell’Assegno per il Lavoro con esperienze pregresse in contabilità oppure che intendono proporsi per coordinare progetti e commesse da un punto di vista economico. Prerequisito per la partecipazione è la conoscenza dei concetti base di amministrazione, contabilità e informatica.

L’Assegno può essere richiesto da lavoratrici/tori disoccupate/i da almeno 120 giorni, domiciliate/i o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni. Per avere maggiori informazioni visita il sito internet www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego.

Informazioni e iscrizioni

Ufficio Formazione – Centro Servizi CISL (C.S.C.) S.r.l.

Tel. 045.8096976 – email: formazione.vr@cislverona.it

Per maggiori informazioni si invita a visionare la locandina.