Crescere imprenditori. Formazione per giovani under 30

Vi segnaliamo questa opportunità che nasce in seno a Garanzia Giovani e fa parte di un progetto provinciale. Chi lo promuove è T2i.

Un’iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’iniziativa è affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

A chi si rivolge
L’iniziativa si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni compresi che non lavorano e non studiano (non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione) (NEET), iscritti a “Garanzia Giovani”, selezionati con il test   “Crescere Imprenditori”.

Come funziona
I giovani interessati e iscritti al programma Garanzia Giovani:

• parteciparanno ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito strumento online, reso disponibile sul portale FILO di Unioncamere
  • una volta selezionati in base ai risultati riportati all’autovalutazione, verranno indirizzati alle sedi camerali dei territori di riferimento per iscriversi a percorsi formativi per giungere alla redazione del piano di impresa

Il percorso di formazione/accompagnamento durerà in complessivo 80 ore.

Ecco i programmi delle prossime edizioni del percorso Crescere Imprenditori in partenza:

Crescere Imprenditori Edizione 14: inizio 8 marzo 2017 – sede Verona

Per iscriverti ai percorsi Crescere Imprenditori clicca qui

Cosa succede dopo
I giovani selezionati in base al piano d’impresa realizzato, potranno presentare la domanda per accedere allo strumento di supporto al credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

Per ulteriori informazioni sul Fondo SELFIEmployment: tel. 045 80 85 805 sni@vr.camcom.it