Corso per i possessori dell’Assegno per il Lavoro in Sales Marketing e Revenue Management

Obiettivi e contenuti

Il progetto formativo nasce da una esigenza del mercato sempre più forte che richiede che l’addetto all’accoglienza sappia coniugare competenze di carattere ricettivo con quelle di ideazione, promozione e commercializzazione dei servizi.

Durante il corso, i partecipanti approfondiranno le tecniche di gestione di una trattativa commerciale (come leggere correttamente un contratto e come sviluppare un proficuo rapporto di partnership con i tour operator del caso) e come ottimizzare la relazione con la clientela e massimizzare la sua soddisfazione ricercandone nel contempo la fidelizzazione. Verrà riservata attenzione anche all’apprendimento delle logiche della tariffazione dinamica dei vari canali distributivi e delle applicazioni tecnico-pratiche per vendere al meglio i servizi e massimizzare i profitti.

Modalità e periodo di svolgimento

64 ore che verranno completamente svolte online tramite l’ausilio di una piattaforma per l’apprendimento da remoto. Sarà possibile interagire con docenti e corsisti senza uscire di casa.

Il corso partirà a gennaio 2021. Le lezioni, della durata di 4 ore ciascuna, si svolgeranno in orario diurno.

A chi è rivolto

Il corso di Sales marketing & Revenue Manager è rivolto a 6 beneficiari dell’Assegno per il Lavoro. È gradita l’esperienza pregressa in ambito hospitality.

L’Assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni.

Informazioni e iscrizioni

Ufficio Formazione CISL Verona – tel. 045.8096976 – e:mail: formazione.vr@cislverona.it

Per maggiori dettagli si invita a visionare la locandina