Corso per i possessori dell’Assegno per il Lavoro di: “Tecniche per l’accoglienza e la promozione dei servizi in strutture ricettive”

Obiettivi

Il progetto formativo nasce da una esigenza del mercato sempre più forte che richiede che l’addetto all’accoglienza sappia coniugare competenze di carattere ricettivo con quelle di ideazione, promozione e commercializzazione dei servizi. Il corso è rivolto sia a chi ha già esperienza ma anche a chi si approccia per la prima volta a questo ambito.

Contenuti e modalità

I contenuti del corso verteranno sulle tecniche di comunicazione nel front-office e di gestione della trattativa commerciale per ottimizzare la relazione e la soddisfazione del cliente ricercandone nel contempo la fidelizzazione. Verrà riservata attenzione inoltre all’apprendimento delle logiche della tariffazione dinamica dei vari canali distributivi e delle applicazioni tecnico-pratiche per vendere al meglio i servizi.

Sede e periodo di svolgimento

La formazione si svolgerà presso il Centro Servizi Cisl (CSC) srl – Lungadige Galtarossa 22, 37133 Verona.

Il corso avrà una durata di 56 ore – 2/3 volte a settimana in giornate di 4 ore di attività in orario diurno

A chi è rivolto

6 beneficiari di AxL – Assegno per il Lavoro. L’Assegno può essere richiesto da lavoratori disoccupati, domiciliati o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni

Informazioni e iscrizioni