Corso per i possessori dell’Assegno per il Lavoro: Comunicazione digitale in azienda

Obiettivi e contenuti

Obiettivo del corso è quello far comprendere le dinamiche di base della comunicazione d’imprese digitale e approfondire le tecniche di comunicazione più efficaci per risultare vincenti nei contesti professionali. La metodologia didattica adottata attinge all’ambito esperienziale per consentire ai partecipanti di ottenere il massimo profitto dalle lezioni anche attraverso esercitazioni pratiche con simulazioni di casi reali così da favorire negli stessi la capacità di “rivedersi” sviluppando attenzione ai propri comportamenti al fine di individuare autonomamente aree di miglioramento e/o strategie di cambiamento.

Verranno approfonditi i seguenti ambiti formativi:

• gestire la comunicazione in azienda;
  • utilizzare strumenti per la gestione della comunicazione digitale;
  • elaborare un piano di marketing e PR digitali;
Modalità e periodo di svolgimento

Il corso, della durata di 64 ore, si svolgerà completamento online tramite l’ausilio di una piattaforma per l’apprendimento da remoto. Sarà possibile interagire con docenti e corsisti in diretta.

Per poter frequentare sono necessari una buona connessione internet e un PC funzionante con casse e microfono.

Alle persone che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e superato il test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Periodo di svolgimento: aprile-maggio 2021

Il corso è rivolto a 6 beneficiari dell’Assegno per il Lavoro.

L’Assegno può essere richiesto da lavoratrici/tori disoccupate/i, domiciliate/i o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni. Per avere maggiori informazioni visita il sito internet www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego.

Informazioni e iscrizioni

Ufficio Formazione CISL Verona – tel. 045.8096976 – e:mail: formazione.vr@cislverona.it

Per maggiori dettagli si invita a visionare la locandina