Corso finanziato: addetto alla vendita

Obiettivi e contenuti del corso

L’intervento formativo permetterà ai partecipanti di sviluppare competenze nell’ambito dell’assistenza al cliente nell’acquisto di prodotti non food nell’ambito di un punto vendita. Alla fine del percorso, i/le partecipanti saranno in grado di fornire informazioni e consulenza sui prodotti e proporre servizi e prodotti aggiuntivi. Inoltre, saranno in grado di approntare la merce, allestire e riordinare gli spazi espositivi e registrare le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio.
Particolare importanza verrà data anche alla gestione della relazione con i clienti, colleghi e responsabili.
Infine, un modulo sarà dedicato all’accrescimento delle competenze digitali e il corretto utilizzo dei social media per la vendita.

Durata e modalità di svolgimento

La selezione e valutazione delle candidature è prevista dal 19/09/2022 al 26/09/2022.

Inizio attività: Settembre – Ottobre 2022

Il corso, della durata di 108 ore, si svolgerà in presenza nella sede del Centro Servizi Cisl, Lungadige Galtarossa 22, Verona.
Alle persone che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e superato il test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Destinatari

Il percorso è rivolto a n. 1 persone residenti o domiciliate in Veneto in situazione di svantaggio, disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs.150/20151 e non, in condizione di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definiti dal Reg. 651/2014.
Verranno ritenute prioritarie in sede di selezione le categorie dei giovani (18-35 anni), delle donne, degli adulti (over 50).
È consentita la partecipazione anche ai beneficiari di Reddito di Cittadinanza (RDC), si dispone altresì la non compatibilità dell’indennità di frequenza con il RDC.

Info & Iscrizioni

Per scaricare la manifestazione di interesse e domanda di partecipazione alle selezioni clicca qui. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 13.00 del 15/09/2022.

Le domande di partecipazione per il percorso “Addetto alle vendite – Verona” possono pervenire all’indirizzo mail formazione.vr@cislverona.it

Ufficio Formazione – Centro Servizi CISL (C.S.C.) S.r.l.
Tel. 045.8096976 – E-mail: formazione.vr@cislverona.it

L’attività è finanziata dal Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale in continuità con il POR FESR 2014-2020 e il POR FSE 2014-2020. DGR n. 73 del26/01/2021