Addetto marketing e comunicazione d’azienda per beneficiari dell’assegno per il lavoro

Obiettivi e contenuti

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze tecnico-organizzative per il marketing e la comunicazione d’azienda approfondendo, anche con simulazioni esperienziali, le situazioni più frequenti che tale ruolo deve fronteggiare. Le esercitazioni pratiche tendono a favorire nel partecipanti la capacità di “rivedersi” nei propri ruoli lavorativi al fine di individuare autonomamente aree di miglioramento e/o strategie di cambiamento.

Il corso fornisce una panoramica delle conoscenze e delle competenze necessarie a costruire:

• una maggior consapevolezza sulle regole della comunicazione professionale;
  • un utilizzo consapevole delle tecnologie;
  • strumenti tecnici e digitali a supporto dell’attività professionale nel ruolo.
Modalità e periodo di svolgimento

Il corso, della durata di 40 ore, si svolgerà a distanza in incontri di massimo 4 ore al giorno. Tramite l’ausilio di una piattaforma per l’apprendimento da remoto sarà possibile interagire con docenti e corsisti in diretta.

Per poter frequentare sono necessari una buona connessione internet e un PC funzionante con casse e microfono.

Alle persone che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e superato il test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Periodo di svolgimento: giugno 2021

Il corso è rivolto a 6 beneficiarie/i dell’Assegno per il Lavoro.

L’Assegno può essere richiesto da lavoratrici/tori disoccupate/i, domiciliate/i o residenti in Veneto, di età superiore ai 30 anni. Per avere maggiori informazioni visita il sito internet www.cliclavoroveneto.it/assegno-scopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego.

Informazioni e iscrizioni

Ufficio Formazione – Centro Servizi CISL (CSC) Srl – tel. 045.8096976 – e:mail: formazione.vr@cislverona.it

Per maggiori dettagli si invita a visionare la locandina