25 Novembre: Un fiore per non dimenticare

Un fiore per non dimenticare

Associazioni, sindacati e movimenti veronesi celebrano la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne rilasciando in Adige tanti fiori rossi quante sono state le donne uccise quest’anno in Italia.

L’appuntamento è per Sabato 27 Novembre alle ore 16.00 in Lungadige San Giorgio.

Ci saranno Cgil, Cisl, Telefono Rosa, Isolina e…, Aied, Il Filo di Arianna, Traguardi e Donne Democratiche. La liberazione dei fiori in acqua verrà accompagnata da alcune letture.

L’iniziativa è un passo concreto nella direzione di attivare una rete territoriale in grado di affrontare da una prospettiva multidimensionale la tragedia del femminicidio, un fenomeno che necessita di interventi istituzionali strutturali perché rappresenta la punta dell’iceberg della violenza maschile contro le donne, il tragico epilogo. L’eliminazione della violenza contro le donne è un impegno che da prendere insieme, uomini e donne.

Per questo è importante che Sabato 27 ci sia una forte partecipazione anche maschile, perché il problema degli stereotipi di genere si affronta insieme.

L’invito che rivolgiamo a tutta la cittadinanza è di partecipare e testimoniare la vicinanza alle vittime di questi inaccettabili crimini con fiori rossi.

Cgil, Cisl, Telefono Rosa, Isolina e…, Aied, Il Filo di Arianna, Traguardi, Donne Democratiche