Verona, aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico

Il Comune di Verona offre, anche per l’anno scolastico 2017/2018, il servizio di trasporto per bambini e bambine dell’asilo, scuole elementari e medie

Quante corse devi fare per riuscire a portare i bambini a scuola?

Se tua figlia o tuo figlio frequenta le scuole dell’infanzia oppure le scuole primarie e secondarie di 1° grado puoi fare richiesta per il servizio di Trasporto scolastico del Comune di Verona.

Il servizio dura per tutto l’anno scolastico 2017/2018 e ci si può iscrivere on line dal 15 maggio al 15 luglio2017.

Per vedere i percorsi dello scuolabus consulta la lista delle fermate e per sapere come fare per l’iscrizione on line (e conoscere tutti i particolari del servizio) accedi alle pagina dedicata

Se non hai un computer o la rete internet, puoi andare di persona negli uffici di via Bertoni 4 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00).

Ma quanto costa il servizio?

Le tariffe variano in base all’Isee e ci sono particolari agevolazioni per famiglie con bambini diversamente abili oppure con più figli che utilizzano contemporaneamente il servizio o in cui ci siano quattro o più figli nel nucleo familiare.

Il consiglio che ti diamo è di chiamare il Caf Cisl al n. 045 8096027 e prendere un appuntamento per fare l’Isee: siccome può ottenere una riduzione del costo anche chi ha un’Isee “alta” (fino a 50.000 euro) conviene richiedere il calcolo (è gratis)