Vai all’università? Tieni d’occhio i bandi per borse di studio e riduzione tasse

Dal mese di luglio gli Atenei statali italiani aprono i bandi per permettere a studenti e studentesse di fare la richiesta di borse di studio e riduzione delle tasse universitarie.

Ogni Università ha stabilito le proprie norme e scadenze quindi ti consigliamo di consultare il sito del tuo Ateneo per capire cosa fare:  l’unica regola che vale per tutti è avere l’attestazione Isee 2018 valida, con la scritta “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario in favore di …” ed il codice fiscale dello studente.

Il Caf Cisl può elaborare il modello Isee per studenti e studentesse di qualsiasi Ateneo italiano e per residenti in Italia (per prendere un appuntamento, puoi chiamare il n. 045 8096027 oppure seguire la procedura on line. Il servizio è gratuito).

Se non sei residente in Italia (oppure lo sei ma la tua famiglia di origine è residente all’estero) devi presentare il modello Isee parificato che viene elaborato solo dal Caf convenzionato con la tua Università.

Studi all’Università di Verona? Il Caf Cisl è convenzionato