Antiusura, il servizio del Comune di Verona per tutelarsi

Presso il Comune di Verona è presente l’Ufficio Antiusura per aiutare le vittime dell’usura con un’azione di sostegno, che collabora con la Prefettura, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e con la Fondazione Tovin.

Il responsabile Damiano d’Angelo, ex funzionario di Polizia, riceve le persone in difficoltà offrendo il supporto tecnico, aiutandole ad uscire dal tunnel dell’usura.

L’ufficio ha elaborato due libretti informativi, uno per chi è vittima degli usurai ed esercita un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, economica, libera arte o professione e l’altro per sensibilizzare chi perde l’autocontrollo cadendo nel vizio del gioco patologico.

Puoi scaricare gli opuscoli cliccando su

libretto antiusura aziende

libretto antiusura gioco patologico