Trasporto ferroviario a Peschiera, cosa ne pensa la gente?

Nella sede Municipale di Peschiera del Garda è stata presentata l’indagine “Trasporto pubblico ferroviario: qualità e aspettative del cittadino”. Il progetto di ricerca, avviato dal Comune di Peschiera del Garda in collaborazione con Adiconsum Verona e Fit-Cisl Reti Verona, si propone di indagare le aspettative e le percezioni degli utenti in relazione al trasporto pubblico a mezzo treno, ponendo particolare attenzione al grado di soddisfazione del cittadino e alle eventuali possibilità di miglioramento.

I cittadini e le cittadine di Peschiera del Garda riceveranno il questionario in allegato al giornalino comunale “Peschiera New/s” ma potranno partecipare alla rilevazione anche collegandosi al sito Adiconsum Verona.

“La maggior parte dei pendolari veronesi, soprattutto per mancanza di servizi in grado di offrire alternative reali, si muove in automobile. Tale situazione ha, come è noto, effetti negativi sul traffico e sull’inquinamento dell’aria. Il trasporto ferroviario è la risposta più efficace per contenere questi fenomeni” dice Davide Cecchinato, Presidente di Adiconsum Verona. “Purtroppo il servizio attualmente offerto presenta ancora criticità. Anche in provincia di Verona negli ultimi anni sono nati comitati locali in difesa dei diritti dei pendolari che giustamente rivendicano servizi efficienti ad un giusto prezzo. L’indagine che oggi avviamo vuole partire dalla base, dalle esigenze della cittadinanza per comprenderne le necessità e promuovere un’offerta di trasporto pubblico efficace e sostenibile“.

Per maggiori informazioni, visita il sito di Adiconsum Verona