Tieni da parte queste spese, ti serviranno l’anno prossimo!

Se nel corso del 2018 dovrai sostenere delle spese per la sistemazione del verde, per l’abbonamento a mezzi di trasporto oppure per polizze sulla casa, tieni da parte i pagamenti perchè potrai beneficiare di uno sconto fiscale, attraverso la dichiarazione dei redditi che farai l’anno prossimo

Bonus Verde

Chi sistema nel 2018 il verde di giardini e terrazze potrà chiedere – con il 730/2019 – uno sconto fiscale del 36% per le spese sostenute nel 2018 (fino a 5.000 euro). Lo sconto riguarda interventi straordinari di sistemazione a verde e non il solo acquisto di piante o altro materiale.

Sconto fiscale per spese di trasporto

Chi  acquista nel 2018 l’abbonamento di autobus e treni, potrà chiedere uno sconto fiscale sulle spese (fino a 250 euro) con il 730/2019

Sconto fiscale Assicurazione Casa

Per le nuove polizze stipulate a decorrere dal 1° gennaio 2018 è previsto uno sconto fiscale del 19% (con il 730/2019), sui premi per assicurazioni che coprono il rischio di eventi calamitosi sui fabbricati ad uso abitativo (le stesse polizze sono anche interamente esenti dall’imposta sulle assicurazioni).