Tasi. ll 16 dicembre 2014 era l’ultimo termine di pagamento

Il 16 dicembre 2014 era l’ultimo termine di pagamento della Tasi; se ti sei dimenticato, puoi rivolgerti al Caf per il calcolo del “Ravvedimento operoso”.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento e per sapere cos’ha deliberato il tuo Comune, chiamaci o scrivici a info.caaf@cislverona.it

Siamo presenti in tutta la provincia di Verona

Ti ricordiamo che:

la Tasi va pagata dal proprietario dell’immobile ed in qualche caso anche dall’inquilino (dipende dal Comune)
Per calcolare la Tasi dell’inquilino è necessaria la rendita catastale dell’appartamento. Questo dato si può trovare:
– sul contratto di affitto se è stato stipulato recentemente
– sulla visura catastale in possesso del proprietario
– sulla dichiarazione dei redditi o dichiarazione Imu presentata dal proprietario.

per il secondo garage dell’abitazione principale è dovuta l’Imu; sono infatti esenti da Imu le abitazioni principali e 1 pertinenza (categoria catastale C/2 -C/6 -C/7)
Ad esempio: un contribuente possiede l’abitazione dove vive e 2 garage. Sull’abitazione e sul primo garage non si paga l’IMU ma si paga TASI con l’aliquota dell’abitazione principale. Sul secondo garage bisogna pagare Imu e si pagherà la Tasi con l’aliquota degli altri fabbricati, sempre che il Comune abbia deliberato Tasi per gli altri fabbricati.