Stop alle molestie sul lavoro, cosa ne pensi?

Il Coordinamento donne Cisl di Verona ha avviato il Progetto per il contrasto delle molestie e violenze nei luoghi di lavoro.

Di cosa si tratta

Quello che si desidera realizzare è che, al verificarsi di episodi di molestie e violenze nei luoghi di lavoro, le persone che le subiscono possano denunciare quanto accaduto, sapendo di trovare procedure idonee a far cessare i comportamenti, sanzionare il/la colpevole e ripristinare un ambiente sereno e adeguata assistenza legale, psicologica e sindacale.

Per fare questo, è indispensabile imparare a riconoscere i fenomeni discriminatori, saper scegliere le misure da adottare e le figure competenti da coinvolgere, promuovere la costruzione di una rete territoriale per  affrontare e contrastare il fenomeno, nonché promuovere una maggiore informazione e sensibilizzazione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo quadro Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, sottoscritto a gennaio 2016, e a seguito della Campagna Cisl Together be happy at work.

Partecipa al sondaggio!

Un passo fondamentale, che durante il Congresso Ust Cisl Verona del 23/24 marzo ha segnato anche l’avvio ufficiale del progetto stesso, è stato il lancio in tempo reale del sondaggio (anonimo), sulla percezione del fenomeno della molestie sul  lavoro, a cui si può rispondere anche semplicemente da smartphone.

Se credi come noi in questo progetto, ti invitiamo ad andare su questa pagina e ad esprimere la tua opinione con qualche semplice click.