Il Portale dell’Anpal, Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro

Le persone alla ricerca di un impiego possono iscriversi al portale dell’Anpal, la nuova Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro istituita dal Decreto legislativo n. 150/2015 di attuazione del Jobs Act, e presentare online la Dichiarazione di immediata disponibilità per il riconoscimento dello status di disoccupato o richiedere l’assegno di ricollocazione da utilizzare presso gli operatori autorizzati per servizi di assistenza e sostegno alla ricerca di lavoro.

Le agenzie per il lavoro possono richiedere l’accreditamento nazionale, mentre le aziende possono trovare informazioni utili su incentivi e finanziamenti disponibili, cercare candidati, effettuare le comunicazioni obbligatorie.

www.anpal.gov.it