Percorso gratuito professionalizzante “installatore e manutentore di ascensori”


Hai più di 30 anni? Non lavori e sei alla ricerca di un’opportunità formativa gratuita che ti offra concreti sbocchi occupazionali? Il gruppo Randstad ti propone il percorso di work experience di tipo professionalizzante: installatore e manutentore di ascensori.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ASFE scarl, il Servizio Promozione del Lavoro del Comune di Verona, l’Unione Sindacale territoriale CISL, Confindustria Verona e importanti imprese del territorio veronese offrendo, al termine del percorso, concreti sbocchi occupazionali.

Obiettivi: la Work-Experience consentirà a 8 persone inoccupate o disoccupate di acquisire competenze tecniche per potersi inserire nel mercato del lavoro attraverso una figura altamente spendibile e ricercata sul territorio veronese come quella dell’Addetto all’Istallazione e Manutenzione di Ascensori.

Il percorso mira a formare una figura professionale junior in grado di eseguire operazioni base di manutenzione e installazione nel settore meccanico/elettrico/elettronico, in particolare modo sugli ascensori, di riconoscere i guasti e le manomissioni in modo da poter intervenire a supporto della squadra di lavoro e risolvere il problema, operando in piena sicurezza.

Caratteristiche principali del percorso

La partecipazione è completamente gratuita e per le attività di tirocinio è prevista per i partecipanti un’indennità oraria di partecipazione.

Il progetto rientra nelle Direttiva 717/2018 “Work-Experience”; pertanto la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale.

Articolazione e durata

  • Orientamento di gruppo (8 ore) e individuale (4 ore)
    Formazione professionalizzante (120 ore)
    Tirocinio di 2 mesi con indennità di partecipazione 3 o 6 euro all’ora e 12 ore di accompagnamento al tirocinio

Sede di svolgimento: ASFE scarl – via Belluzzo 2 Verona

Requisiti di partecipazione

  • età superiore ai 30 anni
  • essere residente/domiciliato nel territorio della Regione Veneto
  • essere inoccupati o disoccupati
  • iscrizione al Centro per l’Impiego e sottoscrizione DID (dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro)

Come candidarsi

Inviare il curriculum a: verona@randstad.it

Per consegnare il curriculum rivolgersi alla filiale di Randstad Via Sant’Antonio 9, Verona

Per informazioni contattare: Silvia Galizia tel. 045 59 42 02


2018 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona • Lungadige Galtarossa 22/D - 37133 Verona • Tel. 045 8096911 • Privacy e cookie policy • Credits Slowmedia