Percorsi di avvio d’impresa per under 30

Yes I start up è l’iniziativa che supporta l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, con attività di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. E’ promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, affidata all’Ente Nazionale del Microcredito e attuata attraverso una rete tra cui T2i.

A chi si rivolge

L’iniziativa si rivolge a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, non lavora nè studia e vuole avviare una propria attività imprenditoriale o di lavoro autonomo.

Come funziona

Le persone interessate (e iscritte al programma Garanzia Giovani con indicazione nel Patto di Servizio Garanzia Giovani della Misura 7.1 “Attività di Accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up”) potranno preiscriversi online per frequentare il percorso.

Il percorso di formazione/accompagnamento durerà 80 ore: 60 ore saranno di gruppo e 20 ore di accompagnamento in piccoli gruppi.

Il corso offrirà strumenti e conoscenze per sviluppare in modo definito l’idea imprenditoriale ed elaborare il Piano d’impresa – Business Plan per la richiesta dei finanziamenti di SELFIEmployment.

Data di inizio e iscrizioni

Il percorso inizierà l’8 ottobre 2018 a Verona.

Per iscrizioni, informazioni e per conoscere il programma visita la pagina dedicata