Nuovi Areopaghi: Iniziativa culturale "da immigrato a cittadino. Il mio diritto e il peso della mia responsabilità"


Martedì, 09 aprile 2013 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale don Lorenzo Milani, Piazza del Popolo, 56  – San Martino Buon Albergo, Verona si incontreranno diversi cittadini immigrati di varie provenienze geografiche, culturali e religiose per aprire un dialogo con la cittadinanza e gli amministratori locali sul tema: CITTADINANZA, DIRITTO E RESPONSABILITÀ’.

Il tema dell’incontro, il primo della serie che faremo nei prossimi mesi sarà “da Immigrato a Cittadino, il senso del mio diritto e il peso della mia responsabilità”.

Pensiamo sia importante anche in questo momento di crisi aprire delle finestre di conversazione e di dialogo franco, onesto e sincero su temi anche “scomodi” e “politically scorrect”per trovare punti di unità di intenti e una maggior sintonia di impegno soprattutto sulle cose che ci uniscono piuttosto che sulle piccole cose che ci possono dividere portandoci talvolta a conflitti inutili e dannosi.

Dunque il 9 aprile vi invitiamo ad essere con noi  per iniziare insieme questo nuovo percorso verso i nuovi Areopaghi del nostro tempo.

L’iniziativa è promossa dall’ISAC, Istituzione Servizio per il Cittadino, l’Amministrazione Comunale, il Cestim – Centro Studi Immigrazione, Monastero del Bene Comune, Pangea, Casa delle culture, Slysajah.com, Cahier de Notes Africain,  l’Anolf ed Associazioni immigrati.

Programma


2019 Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, Unione Sindacale Territoriale di Verona • Lungadige Galtarossa 22/D - 37133 Verona • Tel. 045 8096911 • Privacy e cookie policy • Credits Slowmedia