Nuovi Areopaghi: Iniziativa culturale "da immigrato a cittadino. Il mio diritto e il peso della mia responsabilità"

Martedì, 09 aprile 2013 alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale don Lorenzo Milani, Piazza del Popolo, 56  – San Martino Buon Albergo, Verona si incontreranno diversi cittadini immigrati di varie provenienze geografiche, culturali e religiose per aprire un dialogo con la cittadinanza e gli amministratori locali sul tema: CITTADINANZA, DIRITTO E RESPONSABILITÀ’.

Il tema dell’incontro, il primo della serie che faremo nei prossimi mesi sarà “da Immigrato a Cittadino, il senso del mio diritto e il peso della mia responsabilità”.

Pensiamo sia importante anche in questo momento di crisi aprire delle finestre di conversazione e di dialogo franco, onesto e sincero su temi anche “scomodi” e “politically scorrect”per trovare punti di unità di intenti e una maggior sintonia di impegno soprattutto sulle cose che ci uniscono piuttosto che sulle piccole cose che ci possono dividere portandoci talvolta a conflitti inutili e dannosi.

Dunque il 9 aprile vi invitiamo ad essere con noi  per iniziare insieme questo nuovo percorso verso i nuovi Areopaghi del nostro tempo.

L’iniziativa è promossa dall’ISAC, Istituzione Servizio per il Cittadino, l’Amministrazione Comunale, il Cestim – Centro Studi Immigrazione, Monastero del Bene Comune, Pangea, Casa delle culture, Slysajah.com, Cahier de Notes Africain,  l’Anolf ed Associazioni immigrati.

Programma