Mettiti in gioco e trova il lavoro più adatto a te

Quando si cerca lavoro da un po’ di tempo senza trovarlo o quando il lavoro che si svolge non è all’altezza delle proprie aspettative, è facile sentirsi soli e a disagio. Si rischia di perdere di vista il proprio obiettivo professionale e di utilizzare metodi di ricerca e cambiamento poco efficaci, ritrovandosi in una spirale di sfiducia e sconforto.

La Cisl di Verona crede che il lavoro, se svolto con dedizione e gratificazione, migliori la qualità della vita delle persone, non solo da un punto di vista economico. Alzarsi la mattina, bere un caffè, prendere la macchina per andare al lavoro, salutare i colleghi e mettersi all’opera non è solo un gesto di routine ma un modo per sentire e far sentire che ci siamo, che abbiamo un posto tutto nostro nel percorso produttivo.

Per chi ha voglia di rimettersi in pista in modo proattivo, Cisl Verona ha pensato a strumenti pratici e di orientamento per arrivare a raggiungere il proprio personalissimo obiettivo.

– Pacchetti formativi

Progettiamo, in partenariato con altri enti, pacchetti formativi che prevedono corsi in aula e tirocini in azienda, pensati per specifiche figure professionali, per lavoratori/lavoratrici in aziende non in crisi, per riqualificazione o outplacement di lavoratori/lavoratrici in aziende in CIGS, contratto di solidarietà, ecc. o per persone disoccupate.

– Progetti di inclusione sociale

Attiviamo progetti di reinserimento di over 50enni e per promuovere ed agevolare la conciliazione vita- lavoro.

– Colloqui di orientamento personalizzati

Diamo la possibilità di incontrare il nostro personale competente per un colloquio gratuito, per rivedere il curriculum vitae e  orientarsi nel mercato del lavoro.

La novità, il Job Club

Job Club è un’iniziativa di Riccardo Maggiolo e Nicola Giaconi, realizzata per aiutare le persone nella ricerca del loro lavoro, che crede nella forza del gruppo e delle relazioni (approfondisci su www.job-club.it)

Il gruppo è fondamentale per mantenere le persone attive nella ricerca e sostenerle nella definizione dei propri obiettivi: diventa esso stesso un network dove si scambiano informazioni e contatti utili.

Ogni Job Club è costituito da un gruppo di persone che, seguendo un programma dettagliato di 10 incontri, si aiutano, si supportano nella ricerca di lavoro e incontrano testimoni dagli specifici profili professionali.

La Cisl di Verona ha deciso di promuovere e ospitare gruppi Job Club presso la sua sede, dando vita al Job Club Galtarossa 22.

Per informazioni scrivi a formazione.vr@cislverona.it