L’evoluzione del ruolo del delegato (e delegata) sindacale, il libro del sociologo Ludovico Ferro

Fai Cisl di Verona invita all’incontro con l’Autore Ludovico Ferro che presenta il suo libro “Dialogo tra generazioni. Sul ruolo del delegato sindacale” (FrancoAngeli, 2017).

Quando: giovedì 13 GIOVEDI’ 13 LUGLIO 2017 – ORE 14:30
Dove: Villa de Winckels, Via Sorio, 30 – Marcemigo di Tregnago (VR)

I risultati di uno studio sull’evoluzione del ruolo del delegato sindacale condotto con i metodi della ricerca sociologica vengono comunicati in maniera snella e con una metodologia ibrida, a metà strada tra il saggio e la sceneggiatura teatrale. Uno strumento che in questo modo si rivolge tanto al mondo sindacale quanto a chi di questo mondo desidera farsi un’idea, potendo infine interessare la comunità scientifica per lo sperimentale approccio drammaturgico.

L’Autore: Ludovico Ferro, sociologo, si occupa di sociologia dei processi culturali e comunicativi, ambiti dei quali è stato titolare di vari insegnamenti presso gli atenei di Padova e di Trieste. Già direttore scientifico della Fondazione Corazzin di Venezia e responsabile dell’Osservatorio statistico Ebav, è responsabile Ricerca, Formazione e Comunicazione della FAI CISL del Veneto. E’ autore di svariati studi pubblicati con Marsilio, Cleup, CSC, Shacher Verlag. Ha pubblicato L’artigiano alchimista.
Percorsi di qualità e di eccellenza delle imprese agroalimentari venete (FrancoAngeli, 2015).