IMU, dal 2012 l’imposta sulla prima casa: ti aiuta il centro servizi Cisl Verona

Dovranno pagare l’IMU (in sostituzione della vecchia ICI) tutti coloro che possiedono immobili perché ne sono proprietari, usufruttuari o detentori per altro diritto (ad esempio il diritto di abitazione). Oltre che sugli immobili ad uso abitativo, commerciale e produttivo, si paga l’IMU anche sulle case rurali, i fabbricati rurali strumentali, i terreni agricoli (per la parte relativa al reddito dominicale) e le aree edificabili. L’IMU sostituisce, inoltre, l’IRPEF e le relative addizionali regionali e comunali (ad esclusione degli immobili locati per i quali è dovuta alternativamente l’IRPEF o la Cedolare secca).

Come sempre, per questa e per altre incombenze il centro servizi di Cisl Verona è a disposizione dell’utenza con una gamma di servizi, dal campo fiscale a quello amministrativo, che potete esplorare direttamente su questo sito, nella sezione “Servizi” del menu. Per informazioni maggior informazioni sull’IMU: 0458096027 – info.caaf@cislverona.it.

Scarica il volantino