II Congresso FeLSA Cisl Veneto, Insieme costruiamo il futuro

Sabato 8 aprile 2017 ore 9.30, presso il co working 311verona Insieme costruiamo il futuro #diversamentetipici

Felsa Cisl Veneto organizza le Assemblee Provinciali a partire dal 5 febbraio 2017 per celebrare poi il congresso regionale l’8 aprile 2017 presso il co working 311verona

La FeLSA-Cisl (Federazione Lavoratori Somministrati Autonomi ed Atipici), nata per affermare una concezione dinamica della società, del lavoro e del fare sindacato, rappresenta insieme un progetto e una sfida, quella di aggregare e incontrare i lavoratori nei luoghi di lavoro, offrendo identità sindacale e professionale, tutele contrattuali e servizi.

La realtà attuale mette a dura prova il lavoro atipico, in tutte le sue forme. Nella Felsa trovano spazio lavoratori con tipologie contrattuali diverse. La nostra prima attenzione è sempre rivolta ai più esposti, ai più bisognosi di tutela. Sono questi i soggetti a cui pensiamo quando costruiamo, contratto dopo contratto, convenzione dopo convenzione, un vero e proprio welfare contrattuale, che esiste e produce accordi e tutele, che troppo spesso non trovano la giusta eco all’interno dell’informazione sul lavoro in questo paese. La flessibilità del lavoro è un fattore imprescindibile di qualsiasi mercato del lavoro moderno, che tuttavia assume declinazioni diverse.
La sfida che la Felsa lancia, stando sempre all’interno del mondo Cisl, deriva da una scelta di campo: la volontà è di aggregare, oltre che i lavoratori in somministrazione, anche le associazioni professionali.