I lavoratori Elcograf (ex Mondadori) scelgono la Cisl

Le ultime votazioni svoltesi in ELCOGRAF (EX MONDADORI) hanno visto un largo successo della CISL nella competizioni elettorali per il rinnovo delle RSU.

Ancora una volta la nostra organizzazione è stata scelta perché ha saputo mettere in campo le idee e la competenza che la contraddistingue.

I lavoratori hanno riconosciuto e premiato l’atteggiamento della CISL che pur in una situazione di difficoltà per la ELCOGRAF in particolare e per il settore in generale, ha cercato di mettere al centro di ogni discussione la salvaguardia dei posti di lavoro.

Tutto questo è passato anche attraverso la richiesta di sacrifici ai lavoratori consapevoli che i sacrifici erano indispensabili perché quest’azienda potesse continuare ad esistere.

Abbiamo davanti ancora mesi complicati, l’esito del voto nell’assegnare alla CISL il successo elettorale ha assegnato a noi in primis, la gestione di questo momento complicato per la ditta ELCOGRAF, oltre alla responsabilità di trovare le scelte più idonee che mirino alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro.

Noi siamo consapevoli di questo.

Fin dai prossimi giorni dovremo ricominciare a parlare con l’azienda di tutte le problematiche ancora irrisolte.

incalzeremo l’azienda soprattutto nel pretendere scelte e strategie adeguate al mantenimento del sito di Verona, a partire da un vero piano industriale che la proprietà non ha mai presentato da quando si è insediata a Verona.

Non accetteremo scelte aziendali contrarie all’obbiettivo della salvaguardia occupazionale che ci siamo preposti.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno scelto la CISL.