Hai rinnovato la tua Isee?

La dichiarazione unica (DSU), necessaria per ottenere l’Isee, ha validità annuale e quindi deve essere richiesta a partire dal 15 gennaio 2018, sia per accedere alle prestazioni per la prima volta sia per continuare a ricevere le prestazioni già ottenute in passato.

Ad esempio, deve rinnovare l’Isee:

• chi ha richiesto il Bonus Bebè negli anni scorsi (altrimenti si rischia la sospensione del beneficio)
  • chi ha la Carta Acquisti
  • chi deve rinnovare la domanda del Bonus Luce/Gas
Note importanti

Per l’Isee 2018, i redditi da dichiarare sono quelli che risultano dalla CU (Certificazione Unica) anno 2017 o dal Modello 730/2017  oppure dal modello Redditi (Unico) dell’anno 2017  – e quindi i redditi relativi quindi all’anno 2016.

Il patrimonio mobiliare (come depositi e conti correnti bancari e postali) e immobiliare (case e terreni) da dichiarare è quello posseduto al 31 dicembre 2017.

Come fare per chiedere il calcolo Isee

Il calcolo Isee è gratuito, basta chiamare il Caf Cisl per un appuntamento al n. 045 8096027 (è possibile prendere appuntamento anche tramite il servizio on line).

Cosa puoi chiedere con l’Isee?